Formazione

La nostra scuola forma Operatori in Biomusica attraverso un programma intensivo teorico-pratico. Promuove la sperimentazione della tecnica in prima persona, in particolare come metodo di sviluppo personale. Nel processo formativo l’allievo acquisisce le capacità di essere uno strumento idoneo per aiutare altre persone nel passare da una realtà emozionale, fisica e/o psicologica di disagio a una di maggior consapevolezza e benessere.

 

 

Più informazioni

Aree d’intervento

Biomusica si può applicare in tutte le aree che abbiano come obiettivo migliorare la qualità di vita delle persone attraverso azioni di prevenzione, educazione, riabilitazione e/o sviluppo personale.
Lavoriamo in più paesi, con popoli e lingue diverse. Le nostre tecniche si utilizzano in diverse aree, in gruppi di ogni età: bambini, giovani, adulti, terza età, con o senza una sintomatologia dichiarata.

Biomusica e Salute

Biomusica nel Sociale

Biomusica nell’Educazione

Biomusica nello Sviluppo Personale

 

BIOMUSICA

Biomusica è una disciplina che influenza positivamente sull’equilibrio psicofisico dell’individuo, favorendo il suo sviluppo e la sua evoluzione.

Propone esercizi energetici, giochi ed esperienze in un modo diretto, pratico ed esperienziale, col fine di migliorare la qualità di vita personale e sociale.

Mario Corradini -musicista, musicoterapista e docente- ha ideato la Biomusica applicando i risultati delle sue ricerche sull’uso del suono con obiettivi curativi, e la sviluppò come un elemento valido per il lavoro su di sé.

In questi anni, Biomusica è cresciuta e si è consolidata come metodo di musicoterapia in diversi paesi. Attualmente è impiegata con successo in numerosi progetti, in particolare nelle aree della salute, dell’educazione, nel sociale e nello sviluppo personale.

Più informazioni

 

  • Sviluppo Personale

     

    +
  • Educazione

     

    +
  • Salute

     

    +
  • Salute

     

    +
  • Sociale

     

    +
  • Sociale

     

    +